Tischkegel

Regole e svolgimento del gioco

Possono giocarci da 2 a 8 giocatori divisi in due squadre. Tirando a sorte si formano due gruppi di gioco che giocano uno contro l'altro. Se un gruppo ha un giocatore in più rispetto al gruppo avversario, può essere scelto il cosiddetto "MOAR". Il moar può tirare di nuovo ogni volta che il gruppo ha giocato.
Ogni giocatore può tirare una volta. Il primo giocatore inizia a girare la trottola, i birilli caduti rimangono dove sono e i giocatori successivi del gruppo cercano di colpire i birilli che sono ancora in piedi finché tutti non sono caduti. I birilli caduti vengono sommati e i punti ottenuti vengono accreditati al gruppo. Ogni cono caduto vale 1 punto. Se tutti i 9 birilli con un lancio, il giocatore riceve 18 punti. Se tutti i birilli cadono, tranne quello al centro detto "RE", il giocatore riceve 12 punti e i birilli possono essere tutti rimessi a posto per i giocatori successivi. Se il cono più avanzato "ECK" non cade durante i tre tentativi di gioco, il punteggio viene posto a 0.

gioco del pirlo
Piani di gioco
meraner pirlo

Meraner

Costruito in legno di faggio e piano di gioco in vetro. Completo di trottola e birilli in legno.
Misure: 80x43cm

tiroler pirlo

Tiroler

E' la versione più piccola, sempre costruito in legno di faggio e piano di gioco in vetro. Completo di trottola e birilli.
Misure: 60x30cm